Scaloppine di Pollo al Limone, Zucchine e Timo limone…..copiata e incollata!!

 
Capita delle volte che passando in un blog mi innamori di una foto o della ricetta. Nel caso di queste scaloppine di pollo di  Elisa mi sono innamorata di entrambe! Sia la ricetta che le foto trasmettono, almeno per me, calore. Il calore che puo’ dare una “semplice” ricetta di scaloppine preparata con amore e passione. Poi le foto, non so, hanno un’aria di altri tempi…non trovate??? 
 
Non potevo non replicarla e ripresentarla all’MTC di giugno, ma anche al contest di Barbara e Luna Le ricette passano da un blog all’altro . Ma non finisce qui! Perche’ tutto questo nasce dalla ricerca di una foto da copiare per il Foto-Copiando Contest di Stefania e zio Piero!
 
Eccole qui: la prima e’ quella stupendissima di  Elisa, la seconda è la mia. Contrariamente al solito ne sono abbastanza soddisfatta! Ne approfitto per ringraziare Eleonora  che mi ha aiutato a scegliere la più somigliate…Ne ho scattato un’infinità!!!
 

 

 

Ho cercato di replicare tutto….Diciamo che in casa non avevo nulla per “fotocopiare” ….Quindi

  • per prima cosa, per non doverle comprare, ho chiesto a chiunque conoscessi una vecchia padella di alluminio!!!  Pare che nessuno le usi più, ma finalmente mia cugina Ilaria e’ giunta in soccorso. 
  •  ho cercato dei piatti quadrati bianchi….ma non li ho trovati e per questo ho usato dei piatti tondi che avevo. 
  • ho comprato della posate, forchette e coltelli col manico giallo ( che nella foto che poi ho deciso di replicare non ci sono) e un bicchiere di alluminio per babbà . 
  • mi mancava il fondo …e come facevo senza!!! E’ forse la cosa che più crea l’atmosfera e che mi e’ piaciuta nella foto di Elisa. Poi ho avuto un’illuminazione!!!! Sono andata dall’ortolano che ha il negozio vicino al mio laboratorio e gli ho chiesto un sacco in prestito. Lui mentre mi diceva: ” dottore’ ma io ve lo regalo!!” ha pescato dal fondo di un secchio dove mette gli scarti delle verdure e me lo passa!!! O____O…..a casa l’ho infilato subito in lavatrice!!!!
Naturalmente non avevo stampato la foto per poter ricostruire bene bene a scena e indovinate??? Si e’ rotta la stampante!!! Ho fatto avanti e indietro dallo studio, dove ho il computer, al soggiorno, dove in genere scatto, ma forse un centinaio di volte!!!!

 

 

Per partecipare al contest di Barbara e Luna ho copiato integralmente la sua ricetta e il suo procedimento.
Unica variante, che spero le giudici ed Elisa mi perdoneranno, e’ il brodo.
Adoro il pollo in ogni sua forma, ma il brodo di pollo proprio no!!! Non so perche’, ma prorpio non mi va giù.
Ho preparato un brodo vegetale aggiungendo a circa 500 ml di acqua 1 cucchiaino abbondante di dado homemade, che da quando ho scoperto non manca mai nel mio frigo! Ho portato ad ebollizione e il gioco e’ fatto!!

 

Ricapitolando, con questa ricetta partecipo :

 

Naturalmete anche stavolta ho dimenticato di inserire l’uovo nelle foto. Chiedo perdono!!! E allora rinnovo i miei auguri così

 

 

 

No Comments

Leave a Comment