
Gelato all’Anguria
Mentre scrivo questo post il gelato e’ in freezer. Cerco di guadagnare tempo, tra poche ore scade il tempo per l’MTC di luglio. Pensavo di fermarmi al primo gelato, o dovrei dire il secondo…vabbè questa e’ un’altra storia….ma sbirciando nel gruppo di fb c’è chi ne ha fatti 3, 4…..5!!!!! E io!!! Uno e uno soltanto. Non può essere! Mia sorella mi ha dato anche la sua gelatiera!!…Figuriamoci la devo provare!!! Leggo le istruzioni e scopro che la vaschetta va messa in congelatore per 24h!!! O___O….ok! la pulisco e la metto in freezer…
Per ottenere il succo di anguria ho tagliato dei cubetti, li ho schiacciati con lo schiacciapatate e il succo l’ho pesato.
A questo punto, prelevo la vaschetta della gelatiera dal freezer e verso dentro la crema, la panna e il succo di anguria…clic!! Ok funziona!!!
“Amore, ma secondo te questo rumore è normale??”
“Amore, ma secondo te non gira troppo lento??”
“Amo’ ma non e’ che mò butto pure questo gelato!!”
“Vabbe’ sai che faccio….mò passo al manuale!”
Ho passato tutto in altra vaschetta, con il mio fidatissimo frullino l’ho mescolato, l’ho coperto e messo in freezer. Ho ripetuto l’operazione ogni ora e mezza per altre due volte!!
Non mi sono fidata, non conoscevo la macchina, non ne ho mai vista una in funzione, ho preferito fare da sola!! Anche perchè continuava a frullarmi in testa una nota che avevo letto nelle istruzioni: se dopo 45 minuti il gelato non e’ fatto, dovete buttare tutto!! SEEEEEEEEEEEEE…ho “pazientato” 5 minuti dopodicchè ho deciso che non potevo rischiare……Sono una fifona, lo so!!
Comunque ci sono riuscita, spero solo di postare in tempo.
L’unica nota che faccio e’ questa: il limone che ho usato era profumatissimo, un cucchiaino raso forse è troppo.
Ps: ho dimenticato di dire che ho decorato con pistacchi di bronte pestati
[…] a Il Club del 27.Per la ricetta del gelato ho seguito le indicazioni di base di Rosaria del blog Sosi Dolce Salato con il suo gelato all’anguria. Non di meno, sono stati di grande aiuto anche i suggerimenti […]