Monthly Archives : Luglio 2013

parmigiana-di-zucchina

Parmigiana di Zucchina


Che caldo…Che caldo…Che caldoooooooooooooooo!!!! Praticamente è appena cominciato ma non se ne può più!! E’ troppo umido! Non riesco a fare nulla o quasi… Vabbè! Non ci pensiamo…ora ho l’aria condizionata accessa (eh sì! oggi non ho resistito alla tentazione ^_*) e allora posso pensare anche di scrivere un post veloce veloce…poi dopo le faccende di casa. Dunque, la ricetta…

Continua a leggere »
Brioche variegate al cioccolato

Brioche variegate al cioccolato


  Qualche settimana fa ho partecipato ad un “evento” organizzato nel gruppo di Sara Papa su Fb, evento gestito da CranBerry. L’evento, a cui hanno partecipato molte delle iscritte al gruppo, consiteva nel preparare tutte contemporaneamente la stessa ricetta. Si postavano di volta in volta le foto di quello che si faceva, ma anche si ponevano domande esattamente nell’istante in…

Continua a leggere »
Insalatiamo

Insalatiamo?…la raccolta dell’estate


Ciao a tutti. Dopo la raccolta sull’uovo (qui trovate il pdf da scaricare) oggi vi ripropongo una nuova raccolta, spero che l’idea vi stuzzichi. Insalatiamo? L’estate è la stagione delle insalate e ho pensato perchè non farne una bella raccolta?? Non ci sono regole potete usare tutto quello che volete: verdure ortaggi frutta legumi cereali pasta carne uova pesce…. Insomma…

Continua a leggere »

Gelato Fiordilatte con Riso Soffiato alla Nutella


         Ho fatto il gelato a mano l’anno scorso…tre volte!!! Il primo, alla vaniglia, l’ho buttato, gli altri due buonissini, uno al cioccolato e l’altro all’anguria Forte di queste esperienze mi sono detta …ma che ci vuole a fare un gelato fiordilatte?   La prima prova è stato di nuovo il gelato alla vaniglia, lo stesso dell’anno…

Continua a leggere »
pizzelle-di-sciurilli

Ricetta Pizzelle di Sciurilli


    Che cosa sono le pizzelle di sciurilli??? Sono tra le cose più buone che si possano mangiare. Se amate il salato e se amate il fritto non potete non amare queste pizzelle. Gli sciurilli sono i fiori di zucca, tipici di questa stagione e io li amo molto. Tendo ad usarli in preparazioni al forno (maledetta dieta!!) qui…

Continua a leggere »